Se hai deciso di diventare un cantante, complimenti! Cantare migliora l’autostima, riduce gli stati ansiosi, ha effetti positivi sulla circolazione, sulla postura, sul sistema immunitario e promuove anche l’incontro tra anime affini.
Per farti diventare un cantante, lavoreremo insieme su esercizi mirati a trovare la tua vera vocalità e a raggiungere la padronanza completa del tuo range vocale, secondo il seguente programma:
Al fine di raggiungere gli obiettivi del programma di corso di canto moderno, ti verrà richiesto di studiare alcuni brani specifici per mettere in pratica gli argomenti trattati durante le lezioni. Ovviamente resto a disposizione per aiutarti a preparare delle canzoni a tua scelta.
Le lezioni di canto si svolgono, a seconda dei giorni, presso il mio studio a Rho in Via Castelli Fiorenza 61 o presso lo Spazio MAST in Via San Martino 22 a Rho.
La pandemia ci ha insegnato che molte attività e iniziative didattiche possono essere svolte a distanza grazie alla tecnologia. Tra queste attività troviamo anche le lezioni di canto.
Il mio corso di canto online sfrutta la stessa metodologia e professionalità delle lezioni in presenza, con la differenza che potrai restare comodamente a casa tua.
Saranno sufficienti una connessione internet, uno smartphone/computer e un account Skype per beneficiare degli stessi vantaggi di una lezione in presenza, evitando però di sostenere eventuali spese di viaggio.
Il programma di studio delle lezioni di canto online è incentrato sugli stessi obiettivi delle lezioni in presenza (vedi sopra).
Contattami telefonicamente (anche Whatsapp) al 3488852760 o inviami un messaggio attraverso il modulo sottostante per organizzare subito una prova gratuita e senza impegno. (disponibile fino ad esaurimento posti).
Walter Benigno08/05/2022Insegnante paziente e molto bravo nelle speigazioni sto imparando molto e mi diverto come non mai a suonare la mia chitarra elettrica.elisa capitani23/03/2022Ho iniziato con Gabriele quasi per caso. Cercavo qualche dritta per iniziare a cantare in un coro. Risultato: ho abbandonato il coro e iniziato con lui il mio primo percorso musicale. Paziente, capace e in grado di motivarti. Lezioni mai noiose e che fanno crescere sempre un gradino. Consiglio!!Agnieszka Pusz19/03/2022Gabriele “Randy” è un ragazzo molto professionale, appassionato di musica, puntuale e organizzatissimo. Nostro figlio di 11 anni lo adora; sa bene come lavorare con gli aspiranti musicisti;) Lo raccomando vivamente!Francesca Francy06/02/2022Gabriele è un maestro di canto professionale,preparato e molto paziente. Giorno per giorno mi ha messo a mio agio e mi fatto credere nelle mie capacità,mi guida e mi sprona alla scoperta della mia voce con semplicità leggerezza e motivazione.Lo consiglio vivamente come vocal coach,fiera che sia il mio “vocal coach”.Paolo Savoia28/12/2021Da principiante di chitarra mi sono trovato bene con le lezioni di Gabriele. Preciso nell'impostazione con un metodo semplice ed efficace e un plus di empatia e pazienza. Consiglio.Daniele Barbato24/11/2021Gabriele è un bravo insegnante di canto oltre che una brava persona da come vedo nelle ore in cui ho lezione con lui , inoltre è sempre disponibile per aiutare in momenti di difficoltà per quanto riguarda gli esercizi a casa e , in momenti di "sconforto" e "preoccupazione"per quanto riguarda essi cerca sempre di incoraggiare e rassicurare dandogli le giuste grandezze.karim jemiai15/11/2021Da quando ho iniziato le lezioni di chitarra con Gabriele in poco tempo sento già di essere migliorato molto è bravissimo a spiegare e all'occorrenza è disponibile nel correggermi gli esercizi che svolgo a casa. Se cercate un maestro ve lo consiglio vivamenteValeria Maggiolini09/11/2021Gabriele sta insegnando a mio figlio a suonare la chitarra. E' molto preparato, estremamente disponibile e, tenendo conto che si relaziona con un bambino , davvero tanto paziente. Mio figlio è felicissimo ogni volta che deve fare lezione con lui.twenty two richard28/10/2021Sto prendendo lezione da Gabriele ed è un ragazzo molto affidabile e disponibile, svolge bene il suo lavoro, ti aiuta professionalmente e umanamente è una bella persona. Ti aiuta tanto nel trovare il tuo stile e che dire a parer mio è impeccabile, anche perché ti dà modo di instaurare un legame con lui che è molto importante nella musica.Daniela Aronica04/10/2021Insegnante molto preparato, dotato di empatia ed infinita pazienza. Grazie a lui sono riuscita a prepararmi adeguatamente per un saggio di teatro a cui tenevo molto.
“Dovrò esercitarmi tante ore a casa” – Questo non è assolutamente necessario. Se fatti con criterio, anche 30-40 minuti possono diventare una routine che porta ad ottimi risultati. Inoltre, siccome la voce ha bisogno dei suoi tempi di riposo, anche per permettere al cervello di metabolizzare e sedimentare quello che si è fatto durante gli esercizi, non è necessario esercitarsi per forza tutti i giorni.
“Ma io sono stonato” – Solo il 3% della popolazione è veramente stonata (non riesce nemmeno ad intonare una nota comoda), il resto sono solo persone che hanno bisogno di educare l’orecchio e la voce, e a lezione di canto si fanno entrambe le cose.
“Non ho la voce da cantante” – Ricordiamoci che nemmeno i cantanti migliori sono nati cantanti, infatti la maggior parte di loro ha dovuto lavorare sodo per ottenere la voce che li ha resi leggendari.
Con un po’ di costanza e volontà, anche tu potrai sviluppare un suono eufonico, cioè bello da ascoltare e corretto tecnicamente.
Se invece pensi di non avere la voce giusta per cantare perché ti sei registrato e ascoltandoti non ti sei piaciuto, sappi che questa è una cosa molto comune ed è dovuta al fatto che siamo abituati a sentire la nostra voce interna. Appena ascoltiamo la nostra voce esterna (come la sentono le altre persone), non ci riconosciamo e quindi non ci piace.
La tua voce non ha nulla che non va, anzi se pensi di avere un timbro particolare, vanne fiero!
“Sono troppo vecchio, avrei dovuto farlo prima” – Anche nel canto, la tua età non è importante! Le lezioni di canto servono a correggere abitudini vocali errate che compromettono la performance canora e questo può essere fatto a qualsiasi età.
Con il giusto insegnante, impegno e costanza, anche le persone piu’ in là con l’età possono ottenere buoni risultati.