Lezioni di Chitarra

lezioni di chitarra a rho Gabriele Giarrusso

Che tu sia un neofita o meno, imposteremo insieme il percorso migliore per farti raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Vuoi imparare a “strimpellare” per divertirti con i tuoi amici? Ci concentreremo sull’apprendimento degli accordi sulle prime posizioni del manico e delle ritmiche di accompagnamento. 

Desideri avere una formazione professionale? Bene, potremmo includere alle lezioni di chitarra anche la lettura musicale, lo studio di accordi, note su tutto il manico, scale, assoli e improvvisazione, per farti avere una preparazione degna delle migliori scuole di chitarra.

Suoni già ma non riesci a fare il “salto di qualità”? Ottimo, valuterò il tuo livello e insieme andremo a delineare il percorso migliore per le tue esigenze artistiche.

 

Qualunque sia il percorso che decidi di intraprendere, ti fornirò il materiale didattico necessario (senza costi aggiuntivi) e sarò anche a tua disposizione per aiutarti a imparare a suonare le canzoni che ti piacciono.

Lezioni di chitarra a Rho

lezioni di chitarra a rho Gabriele Giarrusso

Le lezioni di chitarra si svolgono (a seconda dei giorni) presso il mio studio a Rho in Via Castelli Fiorenza 61 o presso lo Spazio MAST in Via San Martino 22 a Rho.

 

Studio in Via Castelli Fiorenza a Rho
Studio presso Spazio MAST, Via San Martino a Rho

Lezioni di chitarra online

Lezioni di chitarra online Gabriele Randy Giarrusso

Se vuoi imparare a suonare la chitarra restando comodamente a casa tua, le mie lezioni di chitarra online fanno al caso tuo. 

Ti basteranno uno smartphone/computer e una connessione internet e un account Skype per poter godere di un corso di chitarra di qualità senza alzarti dalla sedia e senza spese per il viaggio.

Le opzioni di programma delle lezioni di chitarra online sono le stesse delle lezioni in presenza, quindi potrai scegliere se intraprendere un percorso da “strummer” (orientato al solo accompagnamento) o più professionale.

Inoltre ti fornirò tutto il materiale didattico necessario senza costi aggiuntivi.

Contattami telefonicamente (anche Whatsapp) al 3488852760 o inviami un messaggio attraverso il modulo sottostante per organizzare subito una prova gratuita e senza impegno. (disponibile fino ad esaurimento posti).

Whatsapp
Tel

Cosa dicono di me...

Walter Benigno
Walter Benigno
08/05/2022
Insegnante paziente e molto bravo nelle speigazioni sto imparando molto e mi diverto come non mai a suonare la mia chitarra elettrica.
elisa capitani
elisa capitani
23/03/2022
Ho iniziato con Gabriele quasi per caso. Cercavo qualche dritta per iniziare a cantare in un coro. Risultato: ho abbandonato il coro e iniziato con lui il mio primo percorso musicale. Paziente, capace e in grado di motivarti. Lezioni mai noiose e che fanno crescere sempre un gradino. Consiglio!!
Agnieszka Pusz
Agnieszka Pusz
19/03/2022
Gabriele “Randy” è un ragazzo molto professionale, appassionato di musica, puntuale e organizzatissimo. Nostro figlio di 11 anni lo adora; sa bene come lavorare con gli aspiranti musicisti;) Lo raccomando vivamente!
Francesca Francy
Francesca Francy
06/02/2022
Gabriele è un maestro di canto professionale,preparato e molto paziente. Giorno per giorno mi ha messo a mio agio e mi fatto credere nelle mie capacità,mi guida e mi sprona alla scoperta della mia voce con semplicità leggerezza e motivazione.Lo consiglio vivamente come vocal coach,fiera che sia il mio “vocal coach”.
Paolo Savoia
Paolo Savoia
28/12/2021
Da principiante di chitarra mi sono trovato bene con le lezioni di Gabriele. Preciso nell'impostazione con un metodo semplice ed efficace e un plus di empatia e pazienza. Consiglio.
Daniele Barbato
Daniele Barbato
24/11/2021
Gabriele è un bravo insegnante di canto oltre che una brava persona da come vedo nelle ore in cui ho lezione con lui , inoltre è sempre disponibile per aiutare in momenti di difficoltà per quanto riguarda gli esercizi a casa e , in momenti di "sconforto" e "preoccupazione"per quanto riguarda essi cerca sempre di incoraggiare e rassicurare dandogli le giuste grandezze.
karim jemiai
karim jemiai
15/11/2021
Da quando ho iniziato le lezioni di chitarra con Gabriele in poco tempo sento già di essere migliorato molto è bravissimo a spiegare e all'occorrenza è disponibile nel correggermi gli esercizi che svolgo a casa. Se cercate un maestro ve lo consiglio vivamente
Valeria Maggiolini
Valeria Maggiolini
09/11/2021
Gabriele sta insegnando a mio figlio a suonare la chitarra. E' molto preparato, estremamente disponibile e, tenendo conto che si relaziona con un bambino , davvero tanto paziente. Mio figlio è felicissimo ogni volta che deve fare lezione con lui.
twenty two richard
twenty two richard
28/10/2021
Sto prendendo lezione da Gabriele ed è un ragazzo molto affidabile e disponibile, svolge bene il suo lavoro, ti aiuta professionalmente e umanamente è una bella persona. Ti aiuta tanto nel trovare il tuo stile e che dire a parer mio è impeccabile, anche perché ti dà modo di instaurare un legame con lui che è molto importante nella musica.
Daniela Aronica
Daniela Aronica
04/10/2021
Insegnante molto preparato, dotato di empatia ed infinita pazienza. Grazie a lui sono riuscita a prepararmi adeguatamente per un saggio di teatro a cui tenevo molto.

Alcuni Miti da Sfatare...

lezioni di chitarra a rho Gabriele Giarrusso

“Ci vorrà tanto tempo prima di suonare le prime note” – Non ti preoccupare se non hai mai toccato una chitarra in vita tua, grazie al mio approccio “Suona Subito” potrai suonare le prime note e accordi già dopo la prima lezione.

“Non ho abbastanza tempo per esercitarmi” – Per imparare a suonare o per migliorare, non sono per forza necessarie ore e ore di studio. Anche venti minuti al giorno di costante esercizio, svolto in modo efficiente, sono sufficienti per ottenere buoni risultati (ovviamente ti spiegherò come fare).

“Sono troppo vecchio, avrei dovuto imparare prima” – La tua età non è importante. Si può imparare da zero a qualsiasi età, e ti confido che alcuni dei miei migliori allievi sono degli over 50! La chitarra è uno strumento che ti può dare delle grandi soddisfazioni, non te ne privare.